L'ASST Papa Giovanni XXIII organizza per il prossimo 13 aprile l'evento Il cuore delle donne: salute e medicina di genere.
Il corso è finalizzato a:
- promuovere una cultura sanitaria di genere mediante divulgazione, formazione e indicazione di pratiche sanitarie che nella ricerca, nella prevenzione, nella diagnosi e nella cura tengono conto delle differenze derivanti dal genere;
-sensibilizzare e stimolare la popolazione all’argomento fornendo dati ed evidenze scientifiche che supportano questo nuovo approccio nelle malattie cardiovascolari;
-individuare quale contributo possono offrire le Associazioni di pazienti nella conoscenza e nella divulgazione della medicina di genere.
Accreditamento ECM-CPD per tutte le figure professionali.
Modalità iscrizione Esterni al Papa Giovanni XXIII:
a- Per coloro che hanno già frequentato corsi presso l’ASST PG23, procedere come descritto al punto “c”.
b- Per coloro che non hanno mai frequentato corsi presso l’Azienda, effettuare la registrazione entro il 5 aprile 2024 sul portale dell’ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo al seguente link http://formazione.asst-pg23.it.
c- Inviare l’adesione, entro il 5 aprile 2024, a formazione@asst-pg23.it che provvederà al perfezionamento dell’iscrizione al corso.
All'evento sono stati pre assegnati n. 1,2 crediti ECM-CPD.
L’attestato con crediti formativi sarà rilasciato ai soli partecipanti, in regola con l’iscrizione che avranno raggiunto la soglia minima di partecipazione, pari a n. 4 ore su 4.
La presenza sarà documentata dalla firma del partecipante, in ingresso e in uscita, apposta sul foglio presenze di ogni incontro o dalla rilevazione delle presenze tramite lettura ottica della tessera sanitari.
Nel pdf sottostante è scaricabile la locandina del corso
Area Riservata